I cartoni animati di Final Fantasy!

Pubblicato il da Axel96

Recentemente ho scoperto dell'esistenza di 2 serie di cartoni animati di final fantasy.
Eccone una breve descrizione:

"Final Fantasy Unlimited", serie di 26 episodi, e "Final Fantasy the legend of the Crystal", in due episodi di 25 minuti l'uno.

 Final Fantasy Unlimited è una storia originale, che raconta la storia di due dodicenni, Ai e Yu, che si ritrovano a esplorare strani mondi alla ricerca dei genitori, scomparsi alcuni anni prima compiendo degli studi su un misterioso flusso di energia. A bordo di una metropolitana magica, i due bambini viaggiano in compagnia di Lisa, una donna che ha promesso di aiutarli, e Kaze, uomo di poche parole, apparentemente egoista, e dal passato misterioso.

In "Final Fantasy Unlimited" ci sono molti elementi tipici della serie: la magia, le invocazioni, i personaggi, che seguono la tipologia dei personaggi dei primi capitoli. Inizialmente la narrazione può sembrare ripetitiva (scoperta di un mondo, attacco del cattivo, battaglia e vittoria dei protagonisti), ma andando avanti la storia si infittisce e diventa così più coinvolgente.

Come aspetto grafico non è dei migliori, infatti presenta figure colorate in modo piatto, ma nel complesso è gradevole. In Italia "Final fantasy unlimited" non è mai stato trasmesso.

Final fantasy the legend of Crystals, del 1994 è invece basato sulla storia di Final Fantasy V: la storia ha luogo nello stesso mondo (chiamato Pianeta R), duecento anni dopo le vicende dei cinque eroi che lo salvarono, e che oggi sono personaggi leggendari. Tre dei quattro cristalli elementali sono stati rubati da un'entità maligna, Deathgyunos, proveniente dlla luna oscura. Mid contatta due nuovi eroi, Pritz e Linaly (discendente di Butz, protagonista di Final fantasy V), che insieme a Rouge e al comandante Valcus, dovranno sconfiggere Deathgyunos.

La trama è tipica degli anime di genere fantasy, ed è abbastanza breve e semplificata rispetto ai videogiochi della serie. I personaggi non sono caratterizzati in modo particolare, infatti passa pochissimo tempo tra la loro introduzione e l'inizio della loro missione.


Ci ho dato un occhiata ma ne sono rimasto deluso, sono disegnati da schifo e dopo un pò annoia. Comunque se siete curiosi vi consiglio di guardare The legend of Crystals datochè sono sl 2 episodi e si può guardare tutto.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post