Un sacco di novità interessanti per Dissidia Duodecim!

Pubblicato il da Axel96

Il Tokio Game Show è stato pieno zeppo di notizie interessanti, in particolare di Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy, infatti ora sappiamo che uscirà in Giappone nella primavera del 2011, su PSP. L'uscita del gioco in Occidente è stata confermata e fissata nel corso del 2011.
Oltre a Kain e Ligthning saranno presenti anche Tifa di FFVII e forse anche Vaan, ma probabilmente, oltre a quelli del vecchio dissidia ce ne saranno molti altri!
E' presente ora anche un sito italiano nonostante sia vuoto come quello giapponese.
 
Rispetto al primo capitolo ci sono delle innovazione del sistema di combattimento, ecco qualche informazione:
"Assist Change" è il termine ufficiale del comando utilizzato per chiamare un altro personaggio in aiuto. Usando la combinazione L + , si consumerà uno slot della Barra Assist e si potrà evitare l'attacco dell'avversario. Usando quest'opzione, tuttavia, si incorrerà nell'"Assist Lock": in altre parole, non sarà possibile utilizzare la Barra Assist per un breve periodo di tempo. Ciò potrà capitare anche al vostro avversario, nel caso in cui attaccherete il suo partner. Premendo L + , si utilizzerà un attacco simile, ma senza incorrere nell'"Assist Lock"; tuttavia, così facendo si consumerà l'intera Barra Assist.
Inoltre, ci saranno alcune condizioni particolari che permetteranno alla Barra Assist di riempirsi: se riuscite a contrattaccare in seguito ad un Colpo Audacia del vostro avversario e il vostro personaggio è vicino allo status "Crisi", allora si otterrà uno slot della Barra Assist; se siete vicini al K.O. e riuscite a contrattaccare in seguito ad un Attacco PV, la vostra Barra Assist si riempirà completamente.
 
E' stato reso noto anche il motivo del Duodecim (012) nel titolo che si riferisce alla dodicesima battaglia tra Cosmos e Chaos.
Altre interessanti innovazioni riguardano i vestiti dei pg: ognuno ne avrà un terzo.
Inoltre Cloud avrà un costume alla Kingdom Hearts!
cloudkh.jpg
E Invece Lightning avrà un fantastico costume alla Aya Brea, che come il vestito in The Third Birtday, si distruggerà parecchio!!

lightningbrea.jpg

 

Ecco infine il Trailer di questo gioco che sembra sempre più bello:

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post